Dal 20 al 22 settembre, Viareggio diventa il centro della buona sanità italiana con la Festa della Salute iCARE. Organizzato in collaborazione con il Comune di Viareggio e Motore Sanità, l’evento riunirà oltre 55 associazioni di pazienti provenienti da tutta Italia.
Obiettivo della manifestazione è porre il paziente al centro del sistema sanitario, approfondendo i diritti e proponendo soluzioni concrete per migliorare l’efficienza, l’equità e la sostenibilità del Servizio Sanitario Nazionale (SSN).
Durante i tre giorni, presso Il Principino e lungo il litorale, i cittadini avranno accesso a screening gratuiti, consulenze specialistiche, momenti di prevenzione e la possibilità di partecipare gratuitamente ai molti convegni organizzati.
Come sottolinea il sindaco di Viareggio, Giorgio Del Ghingaro, “La Festa della Salute non è solo un evento, ma un momento di partecipazione attiva, dove il paziente non è spettatore, ma protagonista”. Saranno inoltre presenti esperti del settore sanitario, rappresentanti delle istituzioni e stakeholder per discutere le migliori pratiche e l’innovazione nel campo della salute, con uno sguardo al futuro del SSN.