Ma siamo davvero pronti?
Finita l’estate, inizia di nuovo il periodo delle ripartenze: bambini e ragazzi impegnati con la scuola, i loro genitori già tornati al lavoro dopo la pausa estiva, giornate ricche di impegni, sport, appuntamenti… e quindi occorre affrontare la ripresa con la giusta carica mentale!
Il primo aiuto ce lo danno le vitamine, in particolare la Vitamina C che con le sue proprietà antiossidanti agisce contro i radicali liberi e favorisce l’assorbimento del ferro; e le Vitamine del gruppo B, le quali giocano un ruolo cruciale nel processo metabolico cellulare che trasforma il cibo in energia e, poiché aiutano lo sviluppo dei globuli rossi che trasportano ossigeno al cervello, sono molto importanti anche per le funzionalità di quest’ultimo.
Abbiamo inoltre a disposizione il Magnesio che combatte la stanchezza e la fatica e contribuisce a far funzionare normalmente il sistema nervoso, lo Zinco con le sue proprietà antibatteriche e antivirali ed infine Ginseng, Caffeina e Guaranà, sostanze stimolanti e psicoattive in grado di fornire una rapida azione tonica così da ridurre la stanchezza mentale, favorendo la concentrazione e l’attenzione. In soggetti predisposti queste sostanze possono provocare eccitabilità ed aumento del tono psichico, è quindi consigliabile consultare il medico o il farmacista prima dell’utilizzo.
Quindi, quando affrontate periodi che richiedono maggiore impegno fisico e soprattutto mentale, non esitate a rivolgervi a noi per avere il giusto consiglio su come combattere e vincere la sensazione di stanchezza mentale!