Progetto Melanoma ANT a Viareggio in collaborazione con FarmaCity

Progetto Melanoma ANT a Viareggio in collaborazione con FarmaCity

“Progetto Melanoma”, l’iniziativa itinerante di ANT Onlus (Assistenza Nazionale Tumori) per la prevenzione dei tumori della cute, fa tappa a Viareggio in collaborazione con iCARE che mette a disposizione i locali della FarmaCity Stazione.

Giovedì 18 novembre 2021 verranno effettuate 24 dermoscopie gratuite riservate ai cittadini di Viareggio dalle ore 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

L’emergenza Covid-19 ha ritardato l’effettuazione degli screening e dei controlli con la conseguenza di diagnosi più tardive: secondo un’indagine dell’Osservatorio Nazionale Screening nel 2020 sono stati 4 milioni gli inviti in meno relativi agli screening oncologici e 2,5 milioni i mancati esami effettuati.

La prevenzione oncologica può salvare la vita, iCARE invita a prenotare la propria visita telefonando alla sede ANT di Massa-Carrara Lucca e La Spezia al numero 0585/040532 da lunedì 15 novembre 2021 dalle ore 10 alle 12:30 (esclusi i weekend). Dopo aver prenotato la visita, è necessario compilare il form “Registrazione visite” su www.ant.it. Prenotazione disponibile fino ad esaurimento posti.

Fondazione ANT è un ospedale senza muri che ogni giorno cura gratuitamente a domicilio 3.000 malati di tumore in 11 regioni italiane.

ANT è operativa in Toscana dal 1997 ed oggi può contare su un’équipe sanitaria composta da 8 medici, 1 nutrizionista, 4 psicologhe e 7 infermieri che si prendono cura ogni giorno di oltre 300 pazienti nell’area di Firenze-Prato-Pistoia e Massa-Carrara-Versilia.