Parole di Salute

PELLE SPLENDENTE

Il segreto per avere una pelle luminosa e ben idratata?
Mettere in atto piccole attenzioni quotidiane che, giorno dopo giorno, migliorano l’aspetto della pelle conferendole tonicità e morbidezza. Alla base di questo benessere dobbiamo considerare l’importanza della detersione, essenziale per pulire in profondità la pelle di viso e collo rimuovendo trucco ed impurità causate da inquinamento e smog.
La pulizia del viso giornaliera, passo fondamentale della beauty routine che prepara la pelle a ricevere gli attivi delle fasi successive, si compone di due momenti fondamentali: la detersione del mattino e quella della sera.
La sera è fondamentale eliminare il make up e le particelle di smog accumulatesi durante la giornata, mentre la mattina è sufficiente liberare la cute dall’eccesso di sebo e dai residui dei trattamenti notturni. A seconda della tipologia di pelle cambiano i prodotti che possono essere utilizzati.
In questa prima puntata ci dedichiamo alle pelli mature.

Pelli Mature

Per effettuare la detersione del viso utilizzeremo un detergente a base di acido ialuronico a cui far seguire un tonico idratante per mantenere la pelle fresca e elastica.
Successivamente, per completare la beauty routine, possiamo applicare qualche goccia di siero ad azione antiossidante, un contorno occhi con azione anti borse, anti occhiaie ed antirughe e per finire una crema da giorno ricca di nutrienti che contrastano i processi d’invecchiamento della pelle. La sera invece faremo una doppia detersione comprensiva di due step: il primo effettuato utilizzando un buon struccante ed il secondo utilizzando un detergente a risciacquo. A seguire applicheremo un siero detossificante che contrasta i segni del tempo e per concludere una crema da notte con un’azione riparatrice che renda la cute più elastica e che doni più tono e compattezza alla pelle.

Seguiteci nei prossimi articoli, vi spiegheremo quali gesti adottare per pelli più sensibili e con problemi.

Irene Lioi
Beauty Consultant FarmaCity