“Parole Di Salute” diventa un format televisivo al servizio dei cittadini per informare sull’importanza della prevenzione e dare consigli utili per stare bene.
Il programma è realizzato da iCARE e Farmacity in collaborazione con la sede lucchese della LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) e con il patrocinio del Comune di Viareggio.
L’appuntamento è su NoiTv (canale 10 – HD canale 510) ogni martedì sera alle 22,30 con replica il mercoledì alle 12,30.
Medici ed esperti in studio faranno informazione chiara e semplice sulla salute e benessere toccando argomenti di sicuro interesse nel corso di otto puntate tematiche della durata di 60 minuti.
La prima puntata di “Parole di Salute – Prevenire è vivere” andrà in onda il 9 febbraio e sarà dedicata a “Le nuove frontiere della ricerca oncologica” con il dott. Domenico Amoroso, direttore UOC Oncologia – Ospedale Unico Versilia.
Questo il calendario completo di tutti gli appuntamenti in programma:
16 febbraio: “Quanto il territorio influisce sulle malattie” con il dott. Duilio Francesconi (direttore UOC di Chirurgia Oncologica e Ricostruzione della mammella – Ospedale Unico Versilia) e Alessandro Campani (direttore di zona distretto della Versilia)
23 febbraio: “La sana alimentazione” con il prof. Andrea Natali (professore ordinario Scienze dietetiche Università di Pisa) e la dott. Stefania Bambini (biologa-nutrizionista)
2 marzo: “Come combattere le patologie cardiovascolari” con il dott. Giancarlo Casolo (direttore UOC di Cardiologia – Ospedale Unico Versilia), la dott. Margherita Occhipinti (diabetologa) e il dott. Giuseppe Cavirani (medico condotto)
9 marzo: “Tempo di Covid” con il dott. Daniele Taccola (dirigente responsabile reparto Covid – Ospedale Unico Versilia), il dott. Daniele Melai (responsabile rianimazione) e il dott. Giuseppe Pepe (direttore UOC Pronto Soccorso – Ospedale Unico Versilia)
16 marzo: “Obesità in fase pediatrica” con il dott. Alberto Della Valle (direttore CISIOB e primario di Chirurgia Obesità ICCS di Milano) e la dott. Vessella Puosi (psicologa psicoterapeuta)
23 marzo: “Cervello dell’anziano prevenire e migliorare” con il dott. Ubaldo Bonuccelli (specialista in neurologia e farmacologia)