Le FarmaCity sono realtà attive nel sostegno della salute della comunità e hanno scelto di partecipare alla 24ª Giornata di Raccolta del Farmaco in programma dal 6 al 12 febbraio 2024.
L’iniziativa organizzata dal Banco Farmaceutico è rivolta al sostegno concreto di coloro che non hanno potuto curarsi per ragioni economiche e hanno chiesto aiuto a una realtà socio-assistenziale.
I farmaci raccolti saranno consegnati a quasi duemila realtà che si prendono cura di almeno 427mila persone in condizioni di povertà sanitaria, offrendo gratuitamente cure e medicine. Serviranno, soprattutto, antinfluenzali e medicinali pediatrici, antipiretici, analgesici, preparati per la tosse e per i disturbi gastrointestinali, farmaci per i dolori articolari e muscolari, antistaminici, disinfettanti, vitamine e sali minerali.
Il farmacista saprà indicare agli interessati quali farmaci senza obbligo di ricetta sono stati richiesti dagli enti del territorio che assistono persone bisognose di cure e assistenza sanitaria e tutti i medicinali raccolti saranno consegnati alle associazioni di riferimento.
FarmaCity, tutte le azioni per fare salute